Si diploma in pianoforte nel 2010 presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” a Roma. Completa i suoi studi presso la Scuola Popolare di Musica Testaccio a Roma, acquisendo competenze nell’ambito del pianoforte jazz con il M° Andrea Alberti e dell’armonia moderna con il M° Roberto Spadoni.
A Roma, dal 2008 al 2010, ha collaborato in qualità di pianista accompagnatore e arrangiatore con le Amazing Grace Gospel Choir di Timothy Martin, partecipando a numerose performance di livello (spicca la partecipazione all’evento “La Bibbia giorno e notte” presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma, trasmesso su Rai Educational in mondovisione).
Dal 2011 al 2013 si trasferisce a Berlino svolgendo un’intensa attività concertistica in qualità di pianista lounge in ristoranti e alberghi di lusso come Westin Grand Berlin, Intercontinental Berlin, Hilton Berlin etc specializzandosi nell’interpretazione di brani di musica moderna (pop-rock, jazz-blues, colonne sonore). Sempre in Germania, Federico de Antoni ha potuto sottoporre al pubblico la sua professionalità di compositore di brani di derivazione classica, contemporanea, nu-jazz, cross-over e computer music. Una sua raccolta di brani per pianoforte è in corso di pubblicazione.
Ha scritto musiche originali per spettacoli di teatro classico (Shakespeare e Pirandello) in teatri dell’interland romano.
Dal 2014 è insegnante di pianoforte presso la Scuola di Musica Ciampi a Roma, gestita dall’Associazione Culturale “Tommaso D’Aquino”.