La Scuola di Musica Ciampi cresce ogni anno attraverso il lavoro appassionato, motivato e costante da parte dei nostri insegnanti e dei nostri allievi. In particolar modo nell’ultimo anno abbiamo registrato un incremento di qualità sia tecnica che artistica, fatto che non ha tardato ad emergere nei risultati ottenuti dai nostri allievi di pianoforte ai concorsi nazionali ed internazionali ai quali hanno partecipato.

Già nel Giugno del 2013 Farrah Regina Palisoc, allieva del M° Daniela Flonta, ha sostenuto gli esami di passaggio dal livello intermedio al livello avanzato all’interno dei corsi pre-accademici presso il Conservatorio A. Casella de L’Aquila, con ottimi risultati sia per quanto riguarda la prova di esecuzione pianistica, sia la prova di teoria e solfeggio.
Continuando il suo percorso pre-accademico avanzato e sulla scia del suo successo, anche quest’anno Farrah ci ha resi orgogliosi vincendo il primo premio assoluto con la votazione 99/100 alla I edizione del Concorso musicale “Sette Note Romane” svoltosi dal 7 al 9 Maggio 2014 a Roma. Il concorso è riservato agli studenti della Scuola Materna, Primaria, Secondaria di I grado e II grado; ha come obiettivo primario la diffusione della pratica strumentale e lo scopo di incoraggiare i giovani allo studio della musica valorizzandone il talento artistico.
Segnaliamo anche Angelica Manca e Francesco Capuano, entrambi allievi del M° Monica Sposato che hanno vinto il secondo premio nella categoria junior al IX Concorso Pianistico Nazionale “Hyperion Sonya Pahor” svoltosi il 9 Giugno 2014 a Ciampino. Inoltre, Angelica si è distinta anche al concorso “Sette Note Romane”, dove le è stato conferito il Secondo Premio nella categoria “A”.
Inoltre, Gianluigi Esposito ha partecipato al concorso Sette Note Romane dove è stato ricompensato con un Diploma di Merito.
Ringraziamo i nostri Insegnanti ed i nostri Allievi per il lavoro fin qui svolto ed auguriamo loro di proseguire con successo questo percorso musicale con la nostra scuola.