La Scuola di Musica Ciampi continua a crescere ogni anno attraverso il lavoro appassionato, motivato e costante da parte dei nostri Insegnanti e dei nostri Allievi. In particolar modo negli ultimi anni abbiamo registrato un incremento di qualità sia tecnica che artistica, fatto che non ha tardato ad emergere nei risultati ottenuti dai nostri Allievi sia di Canto che di Pianoforte che negli ultimi tempi hanno partecipato a concorsi nazionali ed internazionali.

Per il Corso di Pianoforte segnaliamo infatti: Francesco Capuano che ha vinto il 1° Premio al Concorso “7 Note Romane” nella Categoria A; Angelica Manca ha vinto il 1° Premio al Concorso “Insieme al Pianoforte” nella categoria Piccole Mani; Gianluigi Esposito ha ottenuto il 3° Premio al Concorso “7 Note Romane” nella Categoria B, tutti e tre Allievi del M° Monica Sposato.

Inoltre grande successo hanno riscosso anche i nostri Allievi di canto che hanno partecipato all’“Aperitalent Show” presso l’Art Studio Cafè di Roma:

sono arrivati secondo e terzo classificato alla finale: Ilaria Galanti, 20 anni,(terza classificata) che ha ricevuto anche un premio della critica, e Federico Bonicori 18 anni, (secondo classificato).

Da segnalare anche Sophie Melis, che ha raggiunto la semifinale ed è stata molto apprezzata dalla giuria, composta da docenti di Conservatorio, in quanto ha solo 13 anni ma è stata inserita nel Talent per le sue riconosciute doti, malgrado il limite di età per iscriversi fosse di 16 anni. Ringraziamo la nostra Insegnante di Canto M°Laura De Santis per averli preparati con grande professionalità e passione.

Non solo, anche quest’anno l’Associazione Tommaso d’Aquino, che gestisce la Scuola di Musica Ciampi, è stata inserita nel Protocollo di Intesa previsto per la collaborazione di Associazioni Culturali con la Scuola Statale, ed ha pertanto organizzato Corsi Formativi presso la Scuola Media Statale “F.Nitti”. Altro riconoscimento di professionalità nei confronti della nostra Associazione.

Si sono poi svolti i Saggi di fine anno, sia degli allievi adulti che bambini, che hanno riscosso un notevole successo e nell’occasione dei quali i nostri allievi hanno affrontato l’esibizione in pubblico con grande bravura.

La Scuola di Musica Ciampi e l’Associazione Tommaso D’Aquino, sono ancora attive per tutto il mese di luglio e stanno preparando numerosi progetti per l’a.s. 2015/2016, che partirà già dal 1 settembre:

• Riprenderanno i Corsi individuali di musica (pianoforte classico moderno e jazz, canto, chitarra, violino).
  • A partire dal prossimo autunno partirà un nuovo progetto per Corsi di strumenti a fiato, di cui a breve forniremo dettagli specifici.
  • Partiranno i nostri Laboratori Musicali, occasione importante di incontro musicale fra gli allievi delle diverse discipline
  • Partiranno i Corsi Collettivi di Pianoforte nell’ambito del progetto “PianoInsieme” curato dal M° Gaia Vazzoler
  • Partiranno le Lezioni – Concerto nell’ambito del progetto “Le Città della Musica”, sempre curato dal M° Gaia Vazzoler
  • Partirà il nuovo progetto relativo ai Corsi di Disegno e Tecniche Pittoriche, dedicato sia agli adulti che ai bambini, curato da Adriana Cento e Lucia Jencinella.
  • Riprenderà la Stagione Concertistica: a breve sarà reso noto il programma dei concerti che si svolgeranno presso il Circolo Montecitorio in Roma.
Sin da ora, tutte le informazioni sono consultabili su:
oppure telefonando ai numeri: 06/39723048-049 – Cell. 333/1481002
Nel ringraziare i nostri Insegnanti ed i nostri Allievi per il lavoro fin qui svolto ed auspicando di proseguire con successo questo percorso artistico con la nostra scuola, auguriamo a tutti una bellissima estate!

Copy of risultati scuola ciampi